Sheikh Burhanuddin Herrmann

 

Sheikh Burhanuddin Herrmann è un mistico contemporaneo di antica tradizione, chiamato sul sentiero Sufi in tenera età. Ricevette l’educazione classica dei dervisci, il che significa mantenere un’intensa pratica quotidiana di meditazione e preghiere sotto la guida diretta del Maestro, accettare le sue istruzioni per la propria vita interiore ed esteriore, creare una famiglia, passare attraverso ritiri spirituali estremi in solitudine, fare viaggi e sottostare regolarmente nella vita quotidiana a prove impegnative.

Ricevette la trasmissione diretta dell’Ordine Sufi Naqshbandi, uno dei più antichi e autorevoli tra i quaranta Ordini Sufi esistenti, noto attraverso le epoche come la ‘Scuola dei Maestri di Saggezza’, la ‘Via degli Scienziati dell’Anima’ e ‘Il Sentiero dell’Amore’.

Sheikh Burhanuddin a 18 anni invitò nella sua città natale in Germania, il Gran Maestro e la guida mondiale dell’ordine Naqshbandi, Maulana Shaykh Nazim al Haqqani ar Rabbani, che il suo segreto sia santificato. Quando lo vide per la prima volta svenne in mezzo alla strada. Incontrare un Maestro, un santo, che è andato oltre le paure e vive nella libertà dell’amore è un’esperienza indimenticabile e che cambia la vita.

Da allora fu costantemente al fianco del suo amato Maestro per trentacinque anni, lo ha accompagnato in giro per il mondo diffondendo il particolare tocco Sufi di grazia e di amore.

Innamorato radicale del Divino, Sheikh Burhanuddin ha la capacità innata di trasmettere quell’anelito; e sa leggere l’anima della gente, aiutandole a ricordare la loro origine, destinazione, e il loro compito su questa Terra.

Nominato sheikh (guida spirituale), è stato educato ad allenare l’occhio per cogliere le espressioni della Bellezza nella Vita, qualunque forma esse possano assumere. Gli è stato insegnato che l’amore e il rispetto verso il Creatore, attraverso la Creazione e le Sue Creature è ciò che siamo chiamati a praticare su questa Terra per diventare esseri umani.

Gli è stata insegnata la gratitudine per tutto ciò che aveva e che non aveva. Maulana ha sostituito in lui il sentimento della necessità di lottare nella vita, con un’incrollabile e gioiosa fede che ogni cosa, il bene o il male provengono dalla stessa Fonte amorevole, e portano un messaggio e un insegnamento per la propria evoluzione.

Da ultimo fornì a Sheikh Burhanuddin i mezzi e la spinta per presentare un metodo di auto realizzazione, il Sistema Uwaysi, che trasforma la vita, in chiave moderna e universale, al di là di qualsiasi credenza o requisiti.

Sheikh Burhanuddin Herrmann da trent’anni guida incontri di crescita spirituale e ritiri in tutto il mondo, al servizio dei bisogni spirituali delle persone. Il suo metodo semplice e rivoluzionario mira a risvegliare le persone al vero significato e allo scopo della loro vite, per ricordare la loro origine e più elevata destinazione, aiutarle a vivere una vita di cuore, in pace, felicità, creatività e gratitudine, in qualunque circostanza di vita.


*Sheikh Burhanuddin è autore di tre libri:

  • “Il Cammello Sul Tetto”,
  • “Il Derviscio Metropolitano”
  • “Il Sufismo”
  • È anche musicista e fondatore della Dervish Orchestra  www.dervishorchestra.com.